Il nostro approccio Olistico al Web Marketing per Hotel

Hotel Web Marketing

 

Un approccio integrato al Web Marketing e alle campagne SEO, SEM ed Advertising permette all’Hotel di ottenere un’ottima visibilità sul web e raggiungere un grande numero di clienti, aumentando così le prenotazioni dirette sul proprio sito web.

Attraverso la nostra analisi del ROI di ogni singola campagna, consentiamo all'hotel di investire solo sui canali che effettivamente portano degli evidenti risultati.

Ultimi lavori

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Link Building

La campagna di link building mira ad aumentare l’autorità  e la popolarità del sito dell’hotel sui motori di ricerca.

Queste metriche dipendono principalmente dai link esterni provenienti da altri siti web, rilevanti per il mercato per cui si intende posizionare il sito. Verranno quindi effettuate le seguenti operazioni:

✓ Inserimento del sito su portali ad alta rilevanza

✓ Attività su forum di settore

✓ Attivazione di profili aziendali

Content Marketing

Scrittura di contenuti informativi e di grande utilità per i turisti con l’obiettivo di aumentare la riconoscibilità e la reputazione dell’Hotel.

Nel dettaglio, questa strategia si basa sulla creazione di contenuto di alta qualità da pubblicare sul sito web dell’Hotel e in seguito da diffondere attraverso i social network e blog di settore.

I turisti potranno beneficiare quindi di utili informazioni sulla meta del loro viaggio ed allo stesso tempo poter conoscere l’Hotel che in maniera indiretta potrà quindi “comunicare” efficacemente con i potenziali clienti, ispirando fiducia e credibilità.

PPC & Advertising

Attivazione di campagne PPC di Google ADWordsmirate ad aumentare la  visibilità, il traffico e a proteggere il brand dell’hotel (brand protection), ovvero ad evitare la cannibalizzazione del brand da parte delle OTA, e favorire quindi l’accesso diretto al proprio sito web.

Impostazione di campagne su prodotti specifici (es. hotel con jacuzzi, hotel con spa ecc…) e su  mercati specifici in modo da posizionare l’hotel anche all’estero.

Attivazione di campagne Advertising (Mostra Prezzi) su portali come TripAdvisor, Trivago, Hotel Finder di Google, Kayak, con lo scopo di aumentare la  visibilità della struttura su portali di recensioni e di comparatori di prezzi con un audience altamente targettizzata.

Guest Blogging

Scrittura di articoli di qualità sulle mete turistiche, sulle esperienze di viaggio, sui prodotti tipici e su tutte le tematiche inerenti all’offerta turistica del territorio dove è localizzato l’Hotel.

Gli articoli verranno quindi condivisi e pubblicati su Blog di settore, quali Blog turistici, di viaggi, vacanze, enogastronomici.

Questa strategia ha una doppia valenza: quella di esporre l’Hotel a un’audience di persone molto interessate al prodotto “viaggio/vacanza” e quella di ottenere un link al sito web dell’albergo.

Chi siamo

HotelRev è un team di professionisti, specializzati nel settore turistico dell'Hotel Revenue Management, che mette la sua pluriennale esperienza al servizio degli albergatori, fornendo tutti gli strumenti necessari al conseguimento degli obiettivi prefissati.

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